3a Tappa Appennino Enduro Trophy (Tornimparte)
24 Giugno 2019
Si è celebrata domenica, sui saliscendi aquilani di Tornimparte, la terza prova dell’Appennino Enduro Trophy
MTB Club Spoleto come sempre presente in questo che è il campionato di riferimento per gli scavezzacollo delle MTB del centro Italia. Bellissima giornata di sole a scaldare i trasferimenti per i vari sentieri magistralmente preparati dal team Attitude.
Almeno per questa occasione, solo uno dei tre tracciati previsti per le prove speciali era stato svelato qualche giorno prima ai concorrenti; mentre due terzi di gara rimanevano sconosciuti a tutti, mettendo i riders sullo stesso piano.
Il club spoletino va a podio in più categorie: Stefano Eleuteri chiude secondo nella Open Master, nonostante il ritardo pagato alla partenza di una speciale; Francesco Pratelli, al netto di qualche sbavatura, riesce ad acciuffare la terza piazza tra gli Allievi; ma la felicità più grande arriva dal secondo posto, tra gli Esordienti, di Paolo Troiani, il più giovane del gruppo, che quasi a fine stagione, piazza questo successo personale, ripagandolo del duro lavoro cui si è sottoposto negli ultimi mesi con il maestro Mariani che, per una volta, è rimasto a guardare. Al popolare Urmu, infatti, è stato concesso l’onore e l’onere di prestarsi al ruolo di apripista.
Solo due settimane di respiro e poi ci si lancerà nei campi gara frusinati di Guarcino, dove gli atleti dell’MTB Club Spoleto venderanno cara la pelle, ancora una volta.